image slider
Target Sinergie
Logistica di stabilimento
image slider
Target Sinergie
Facility Management, Customer Relationship Management, Call Center.
image slider
Target Sinergie
Igiene e pulizie negli uffici, negli alberghi, nell' industria agroalimentare, negli stabilimenti

Operazione 5 x 1000 cooperativa sociale In Opera

Se firmi il 5×1000 a favore di In Opera, con i soldi delle tue tasse finanzi persone svantaggiate nel loro percorso di inserimento lavorativo.

Il nostro lavoro è far lavorare, ovvero, permettere a chi ha dei problemi ad inserirsi nel lavoro di superare disabilità, problemi personali, carenza di formazione professionale.

Con la tua firma finanzi disabili, persone impegnate in percorsi di recupero dalla tossicodipendenza, con esperienze di carcere, in trattamento psichiatrico. Mentre si impegnano possono contare sul tuo sostegno e costruirsi un nuovo futuro di lavoro con qualche strumento in più. Ti pare poco, con una semplice firma?

Cosa puoi fare tu? Una firma. Semplicemente

Puoi sostenere anche tu l’impegno quotidiano di In Opera con un semplice gesto: chiedendo con una firma che lo Stato devolva il 5per mille delle tue imposte a In Opera. Firma la denuncia dei redditi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” e riportare il Codice Fiscale:

c.f. 02626470401

Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi, può destinare il 5X1000. Basta consegnare la scheda contenuta nel CUD, firmata anche nel riquadro posto in fondo alla pagina, in busta chiusa, con su scritto “scelta per la destinazione del 5X1000 dell’IRPEF”, il proprio codice fiscale, cognome e nome, presso:
  • Poste Italiane;
  • In Opera (via Pomposa 39/d, Rimini), la cooperativa provvederà a trasmettere le buste all’amministrazione finanziaria. 

Cos’è il 5 per 1000

Ogni anno puoi destinare una quota delle imposte, il 5X1000, per aiutare queste realtà. Il 5X1000 non è un costo in più ma una parte di imposte a cui lo Stato rinuncia e che tu scegli a chi destinare (Decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225).

Chi siamo

In Opera è una cooperativa sociale nata nel 1999 con lo specifico scopo di favorire l’integrazione sociale e lavorativa di persone in situazione di svantaggio. L’impegno della cooperativa si rivolge a persone diversamente abili, impegnate in percorsi di recupero dalla tossicodipendenza, con esperienze di carcere, in trattamento psichiatrico. Il lavoro rappresenta per la cooperativa la principale leva attraverso la quale favorire l’integrazione sociale delle persone, attraverso servizi di logistica, pulizie, call center e “order entry”.

Hanno detto di noi

Per il suo impegno nell’inserimento lavorativo In Opera ha ottenuto la menzione speciale per il premio Marco Biagi – Il Resto del Carlino 2012.