image slider
Target Sinergie
Logistica di stabilimento
image slider
Target Sinergie
Facility Management, Customer Relationship Management, Call Center.
image slider
Target Sinergie
Igiene e pulizie negli uffici, negli alberghi, nell' industria agroalimentare, negli stabilimenti

Politica per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale

Il Consorzio Target Sinergie nasce con lo scopo di ricercare e acquisire contratti di commesse inerenti le attività delle imprese consorziate, in particolare servizi di logistica, pulizie, back / front-office, data entry, centralini telefonici, gestione parcheggi, promuovendo la diffusione di sistemi di gestione delle risorse e l’erogazione di servizi terziarizzati ad aziende pubbliche e private, che facilitino lo sviluppo del loro core-business.

Il Consorzio sviluppa e promuove presso le imprese l’utilizzo di servizi esterni dimostrandone la convenienza economica e strategica, incidendo in questo modo, anche a livello macro-economico, sulla capacità competitiva delle imprese e sulla loro crescita. La Mission del Consorzio Target Sinergie è costruire, insieme alle imprese consorziate, un grande gruppo per:
  • crescere sempre di più,
  • creare ogni anno maggiore occupazione,
  • favorire, in modo particolare, lo sviluppo delle nostre imprese sociali e l’occupazione di persone in difficoltà.
Consapevole che la sua risorsa principale sono i Soci e i Dipendenti propri e delle imprese consorziate, il Consorzio Target Sinergie pone particolare attenzione, oltre che alle aspettative (espresse e non) dei Clienti, al rispetto ed alla valorizzazione dei Lavoratori garantendo un ambiente di lavoro salubre, sicuro, in cui ciascuno, attraverso il lavoro, raggiunga sempre di più ciò che corrisponde al proprio desiderio di felicità. Target Sinergie, inoltre, ritiene di fondamentale importanza la gestione delle tematiche ambientali, riferite ai servizi offerti, al fine di preservare le risorse naturali e perseguire uno sviluppo sostenibile delle proprie attività.

Target Sinergie ha, quindi, individuato negli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e SA 8000, gli strumenti utili a perseguire tenacemente i propri scopi rispettando i seguenti principi di gestione:

  • soddisfazione degli stakeholders (collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, società, ecc…)
  • gestione per processi e miglioramento continuo degli stessi;
  • rispetto per l’ambiente e riduzione dei consumi di risorse;
  • miglioramento continuo delle condizioni di lavoro e riduzione dei rischi delle proprie attività lavorative.
A questo scopo il Consorzio Target Sinergie si impegna a realizzare il seguente quadro strutturale di Obiettivi:
  • Mantenere il proprio sistema di gestione conforme agli standard ISO 9001 e ISO 14001 ed integrare tale sistema di gestione adottando modalità organizzative conformi ai requisiti degli standard OHSA 18001 e SA 8000 ed ottenere e mantenere le relative certificazioni.
  • Raggiungere un livello di eccellenza nella erogazione dei servizi “core”.
  • Proporre ai Clienti nuovi servizi per raggiungere un beneficio reciproco.
  • Rispettare le normative e regolamentazioni vigenti, nazionali ed internazionali, in materia di ambiente, salute e sicurezza e in materia di lavoro, ivi comprese la “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, le convenzioni ILO e altre norme di adozione volontaria e di mantenere i propri processi presenti e futuri conformi a tali normative e regolamentazioni.
  • Coinvolgere tutti i collaboratori, favorendo un clima di lavoro in cui ciascuno possa esprimere le proprie potenzialità facendo proposte e partecipando attivamente alla formazione.
  • Individuare gli aspetti ambientali significativi nelle attività del consorzio e definirne le modalità di controllo e miglioramento.
  • Promuovere tra i propri collaboratori una “cultura” ambientale che permetta di perseguire gli obiettivi ed i programmi fissati riducendo i consumi energetici, in particolar modo i consumi di energia elettrica.
  • Effettuare una sistematica gestione dei rifiuti prodotti, promuovendo il riciclaggio ed il recupero dei rifiuti a tutti i livelli dell’organizzazione. Incentivare i fornitori, clienti e partner del Consorzio a intraprendere politiche inerenti la gestione della salute e sicurezza, di rispetto dell’ambiente e di responsabilità sociale.
  • Prevenire e ridurre gli infortuni sul lavoro, incentivando la cultura della sicurezza nei propri dipendenti.
  • Miglioramento continuo dell’organizzazione, dei processi interni e dell’ambiente di lavoro.
E’ compito di tutti (Direzione, Soci e Dipendenti) contribuire a realizzare la piena conformità del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale del Consorzio.

L’azienda definisce e periodicamente riesamina la politica qui definita ed aggiorna gli obiettivi specifici per ogni processo che abbia influenza sul sistema di gestione.

Gli Obiettivi dettagliati di breve e medio termine sono definiti in sede di riesame del Sistema integrato. L’alta direzione promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione riguardo le tematiche della politica aziendale.