Rendere la filosofia e l’esperienza di Target Sinergie attraverso una webserie che porti imprenditori, Ceo e responsabili logistici e di produzione a conoscere meglio sia le buone pratiche dell’outsourcing sia le opportunità della terziarizzazione. E’ Clip, Contract Logistics In Pillole, che oggi ha fatto il suo debutto in rete sul canale youtube Target Sinergie.

Nella prima puntata Davide Zamagni, direttore commerciale dell’azienda riminese, attraverso l’intervista condotta dal giornalista Enrico Rotelli, ha affrontato le basi dell’outsourcing: che cos’è l’esternalizzazione, se e quando può essere utile ad un’azienda esternalizzare, a quali produzioni si adatta meglio, quali sono i vantaggi.

La webserie prevede video dalla durata variabile, ben focalizzati su precisi argomenti, con ospiti sia aziendali sia esterni. La narrazione nasce dalla consapevolezza che nel periodo di lockdown connesso all’epidemia Covid-19 il video ha avuto uno sviluppo notevole, diventando attraverso i webinar uno dei principali metodi di divulgazione culturale e promozionale che ha coinvolto ampi strati del pubblico business ad ogni livello.

In passato i video sono già stati utilizzati con successo in passato da Target Sinergie per coinvolgere nuove o acquisite fasce di pubblico, sia in chiave promozionale sia in chiave divulgativa della cultura e delle buone pratiche dell’outsourcing, in particolare in occasione di seminari dal vivo tenuti da ricercatori del Politecnico di Milano e di esperti dei vari settori che coinvolgono le prassi dell’outsourcing logistico.

Progetto e intervista a cura di Enrico Rotelli, sigla di Leonardo Militi, riprese, audio e montaggio a cura di Giacomo Fiore, una produzione Target Sinergie - ufficio Commerciale.

Buona visione.