Target Sinergie inserito nell’annuario 2021 di Logistica Management, la rivista specializzata del gruppo Temi che dedica ogni anno un focus sulle aziedne del settore, due pagine per l’azienda riminese, specializzata in Logistica di magazzino e servizi Operations in Outsourcing. Due pagine dove vengono presentati le caratteristiche dle servizo e le peculiarità che da oltre 30 anni vengono proposte sul mercato delle terziarizzazioni.

La sicurezza di un partner dalla gestione del magazzino ai servizi per la produzione, fino all’e-commerce

Target Sinergie opera da oltre 30 anni nell'ambito dei servizi in outsourcing di logistica di magazzino (handling) e delle attività complementari alla produzione (Operations), su tutto il territorio italiano. Inoltre ha avviato con successo una propria piattaforma dedicata alle aziende di e-commerce.

Agroalimentare, Beverage, Ecommerce, Sanità, Farmaceutica:
in sei regioni italiane la nostra logistica di stabilimento è il vostro affare migliore

Nel bilancio 2020 le voci Logistica di stabilimento e Servizi Operations hanno superato il 78% degli oltre 19.2 milioni di fatturato totali, raggiunti operando nei settori merceologici Agroalimentare, Beverage, Ecommerce, Farmaceutica, Editoria, Sanità, Ittica, Metalmeccanica, sia presso i depositi delle aziende clienti sia presso proprie piattaforme autonome, con attività in Emilia - Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria, Sardegna e Campania.

La flessibilità, la capacità operativa e la costante formazione professionale dei nostri dipendenti ci consentono di seguire aziende ovunque in Italia, erogando servizi con i medesimi standard qualitativi.

La logistica per noi : storia, ricerca, evoluzione, futuro.

In oltre 30 anni di attività abbiamo vissuto e creato l’evoluzione della logistica, passando dalla logica tipica del facchinaggio con tariffa oraria a quella più performante della tariffa a corpo o a produttività.

Una tariffa, tutto incluso

Siamo in grado di stabilire le tariffe individuando i driver più adeguati - a peso, a collo, a pallet – differenziati a seconda dell’attività del cliente. All’interno della tariffa saranno comprese tutte le principali voci di costo:

  • Retribuzione e gestione risorse umane.

  • Formazione professionale, abbigliamento e visite mediche del personale.

  • Attrezzature per la movimentazione e manutenzione.

I costi fissi si trasformano in costi variabili con il variare dei volumi.


Esperienza, per noi, significa conoscenza e studio dei processi logistici ad ogni livello: nello staff di progettazione dove pianifichiamo servizi logistici ad hoc per il cliente; in chi sovrintende operativamente alle attività logistiche; da parte di chi seleziona la forza lavoro operativa; nel personale commerciale che segue costantemente il il cliente e si interfaccia con il mercato.

Certificazione qualità ISO 9001

La nostra politica per la qualità ha come obiettivo la massima soddisfazione dei Clienti. Nel 2009 Target Sinergie ha ottenuto la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001 per la progettazione ed erogazione dei servizi di Logistica di stabilimento e attività collegate.