E’ nato Soluzioni, il periodico Target Sinergie che parla di noi
A Natale pubblicato il numero uno di Soluzioni, la newsletter aziendale di Target Sinergie, a cura di Stefania Mosconi ed Enrico Rotelli, con testi di Domenico Pirozzi, Lucia Camprincoli e Federica Metalli.
Con una puntualità azzeccatissima è nata ufficialmente Soluzioni, la nuova newsletter periodica Target Sinergie, che ha lanciato i primi vagiti, diciamo così, in occasione della cena di Natale. Diciamo ufficialmente perché, prima di far arrivare al “grande” pubblico la pubblicazione aziendale, nei mesi scorsi è stata fatta una piccola prova attraverso un numero 0, ormai diventato un “pezzo” da collezione. Il numero Uno, curato da Stefania Mosconi ed Enrico Rotelli, sfoggia in prima pagina l’ennesimo riconoscimento in casa Target Sinergie, la menzione speciale della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito del premio “Amico di famiglia”, per il quale il consorzio riminese verrà premiato a breve. Di spalla, il saluto natalizio del presidentissimo Domenico Mimmo Pirozzi, mentre i tre strilli in testata di pagina annunciano i “ricchi” contenuti della newsletter: il piano formativo 2012 – 2013, il raggiungimento di 20 inserimenti lavorativi di personale svantaggiate nel corso dell’anno trascorso, articolo scritto da Lucia Camprincoli e Federica Metalli, e il nuovo cantiere acquisito dal gruppo in Sardegna, il Pastificio Cellino.
Non meno importante la notizia della raccolta fondi per il terremoto, in seno ai dipendenti delle aziende consorziate Target Sinergie, Target Service, Log-it e In Opera, che ha raggiunto i 2 mila euro grazie alle ore di lavoro devolute e all’integrazione fatta dalle imprese del gruppo. Fondo che verrà gestito dalla Compagnia delle Opere Emilia e Nazionale e che in parte è già stato destinato al sostegno ai ragazzi di San Prospero e San Felice sul Panaro, due comuni del modenese. Infine, la nuoav dimensione comunicativa del gruppo, che schiera nella “ragnatela” mondiale un sito arricchito di contenuti e i nuovi canali informativi sui social network, da Facebook – con la pagina Target Sinergie e con il gruppo dedicato ai soci e ai dipendenti delle cooperative consorziate – al canale Youtube aziendale che mostra già 4 video. Buona lettura, dunque.