Hanno distribuito a circa 40 mila poveri di Abruzzo e Molise mediante 240 strutture caritative ben 1.434.973 kg di prodotti alimentari: è questo in sintesi il saldo benefico che Banco Alimentare Abruzzo presenterà ai sostenitori dell’associazione all’Open House di Pescara, mercoledì 15 luglio. E tra questi ci sarà anche Davide Zamagni, presidente, e Gianluca Fabbri, sales manager, in rappresentanza di Target Sinergie, che dallo scorso anno sostiene questo importante progetto di aiuto alle persone, sancendo così il rinnovo di un impegno comune nell’aiuto al prossimo.

In Abruzzo Target Sinergie è presente con la gestione in outsourcing della piattaforma logistica della De Cecco, marchio alfiere del Made in Italy della pasta, a Val di Sangro (Chieti). E’ diventato naturale quindi per Target Sinergie ampliare, negli anni scorsi, il raggio della propria Responsabilità Sociale d’Impresa al territorio abruzzese, proprio nel settore dove maggiormente l’azienda riminese è impegnata, l’agroalimentare, rinovando anche quest’anno il sostegno allo sforzo dei 35 volontari che, attraverso le 245 strutture caritative convenzionate, aiutano il prossimo nei bisogni primari: l’alimentazione.

Il tema della serata Open house, scrive il presidente del Banco Alimentare Abruzzo Luigi Nigliato «sarà EDIFICARE, CREARE, COSTRUIRE e trae spunto dalle parole di Papa Francesco: “Dobbiamo imparare ad incontrare i poveri. La cosa importante non è guardarli da lontano o aiutarli da lontano. No, no! È andare loro incontro. Questo è cristiano! Questo è ciò che insegna Gesù. Dobbiamo edificare, creare, costruire una cultura dell’incontro”». Un messaggio positivo che l’associazione abruzzese rilancia aprendo la sua struttura e illustrando i risultati raggiunti in questo periodo certamente di grande difficoltà per molte persone.