Video

Esternalizzare i servizi Operativi: quali e per che produzioni #6 CLIP Contract Logistics In Pillole

Con Davide Zamagni, direttore commerciale di Target Sinergie, parliamo dei servizi collegati alle linee di produzione o che seguono il prodotto finito: i servizi Operation od Operativi. In questa nuova pillola di CLIP – Contract Logistics In Pillole, attraverso le domande del giornalista Enrico Rotelli vedremo di quali servizi si tratta, in quali settori sono stati impiegati con successo, se e quando sono servizi legati a stagionalità. Oltre a scoprire tecniche e buone pratiche con chi opera nel settore da oltre 30 anni.

Leggi tutto

Magazzini & Beverage: la gestione dei picchi #5 Clip Contract Logistics in Pillole

La gestione nei magazzini dei picchi di lavoro quotidiani, stagionali o dovuti al meteo: il caso Beverage. Nella puntata #5 di Clip Davide Zamagni di Target Sinergie spiega le soluzioni che vengono adottate per gestire grandi volumi di ordini, partendo dall’esperienza del rifornire migliaia di aziende turistiche delle riviere romagnola, veneta e marchigiana.

Leggi tutto

Esternalizzazione i vantaggi: energie e reattività per aziende #4 CLIP Contract Logistics In Pillole

Approfondiamo alcuni cambiamenti che interessano le aziende che esternalizzano i servizi, sia di logistica di stabilimento sia di Operations, di supporto alla produzione. Vedremo come l’outsourcing elimini alcuni vincoli strutturali, aiuti a gestire i picchi di lavoro inaspettato, renda l’impresa più reattiva alle sfide di mercato.

Leggi tutto

Personale: quando si esternalizza cosa cambia per l’impresa #02 CLIP - Contract Logistics In Pillole

Avete deciso di esternalizzare la gestione del magazzino o alcuni servizi attinenti alla produzione. Bene. Ma cosa accade al personale coinvolto? Chi lo paga? Chi gestisce le ferie, chi si occupa della formazione obbligatoria?

Leggi tutto

Tutto in ordine: le analisi prima di esternalizzare #02 CLIP - Contract Logistics In Pillole

​«Tutto in ordine: le analisi prima della esternalizzazione»: Davide Zamagni, direttore commerciale di Target Sinergie, attraverso l’intervista condotta dal giornalista Enrico Rotelli spiega in poco più di 4 minuti ciò che precede l’esternalizzazione dei servizi: l’analisi della situazione aziendale, i limiti e i problemi che emergono, l’approccio del fornitore di servizi. E’ la seconda puntata di CLIP – Contract Logistic In Pillole, la serie di servizi video dedicata da Target Sinergie all'esternalizzazione dei servizi.

Leggi tutto

Focus Oursourcing, logistica di stabilimento e servizi operativi #01 Contract Logistics In Pillole

Rendere la filosofia e l’esperienza di Target Sinergie attraverso una webserie che porti imprenditori, Ceo e responsabili logistici e di produzione a conoscere meglio sia le buone pratiche dell’outsourcing sia le opportunità della terziarizzazione. E’ Clip, Contract Logistics In Pillole, che oggi ha fatto il suo debutto in rete sul canale youtube Target Sinergie.

Leggi tutto

Target Sinergie, auguri di buon Natale 2017 ai dipendenti

Il videomessaggio augurale con il fondatore Target Sinergie Mimmo Pirozzi e alcuni nostri colleghi agli oltre mille dipendenti che, come ogni anno, incontriamo in 5 feste nelle varie regioni dove l'azienda ha le sue commesse.

Leggi tutto

Contract logistics, stato dell'arte in Italia, buone prassi contrattuali e HR management.

Continua la crescita della Contract Logistics in Italia, mentre le innovazioni tecnologiche aprono scenari sia nei processi operativi sia nella gestione delle risorse umane. Tre esperti hanno trattato questi temi invitati da Target Sinergie, Confindustria Servizi Ap, Adaci e Aidp.

Leggi tutto

Le leve dell'impresa futura: dall'outsourcing alla contract logistics, come e perché

Damiano Frosi, Politecnico di Milano: «un mercato di 43 miliardi annui, che cresce del 3%». Gli sviluppi dell'ecommerce: nel settore consumer in 4 anni dal 6% al 43% la presenza delle imprese italiane. Gianvincenzo Lucchini: «I limiti dell'istituto dell'appalto e i contenuti da trasporre nel contratto». Il seminario patrocinato da Unindustria Rimini e Adaci.

Leggi tutto